Home > PRESS & MEDIA > Focus on

RETI DI COMUNICAZIONE STRATEGICHE DELLA DIFESA

Roma, 24 novembre 2016

A Roma, presso la Casa dell’Aviatore, si terrà il Convegno “Reti di Comunicazione Strategiche della Difesa - Evoluzione Tecnologica e Modelli Operativi di Gestione e Supporto”.
Lo scopo del convegno è di delineare le possibili future esigenze operative della Difesa in tema di architettura delle reti strategiche di comunicazione e di modelli di gestione, individuando, con il contributo dell'Industria, le possibili nuove tecnologie, servizi ed eventuali modelli di business che consentano di soddisfare tali esigenze ottimizzando le risorse disponibili.

Il tema delle reti di comunicazione, da sempre centrale ai fini delle operazioni militari, ha acquisito ancora maggiore importanza con l’affermarsi dell’informazione quale ulteriore dominio operativo e con la conseguente esaltazione dei fattori tempo e sicurezza (incluso la cyber) nella gestione dei flussi informativi.

Per Vitrociset parteciperanno l’Ing. Paolo Solferino che prenderà parte alla Tavola Rotonda e il Dott. Stefano Bonifazi che, durante il Panel 3, presenterà “Architetture distribuite: nuove sfide per la sicurezza”.

Approfondimenti

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con