Home > PRESS & MEDIA > Focus on

PRIMA DEMO eVACUATE

San Sebastian, 22 ottobre 2016

Il progetto di Ricerca & Sviluppo eVACUATE  finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro della Commissione Europea e in cui Vitrociset è coinvolta come uno dei maggiori player industriali, ha visto svolgersi con grande successo la prima demo del sistema integrato presso lo stadio Anoeta del Real Sociedad a San Sebastian il 22 Ottobre 2016.

Obiettivo primario del progetto eVACUATE è fornire soluzioni e sistemi integrati per supportare la gestione dell’evacuazione delle folle all’interno di infrastrutture critiche, ed in particolare evacuazioni di massa a seguito di eventi straordinari che si possono verificare in queste strutture e più in generale problemi di sicurezza che possono coinvolgere cittadini durante grandi eventi.

Nei prossimi mesi il sistema integrato che è stato sviluppato verrà validato in altri tre scenari operativi che vedranno coinvolti la Metro di Bilbao, l’Aeroporto internazionale di Atene e una nave da crociera dell’azienda STX France, Partner del progetto.

Vitrociset inoltre è leader del WP12 che si occupa della disseminazione dei risultati del progetto e della definizione della strategia di commercializzazione della soluzione integrata.

La società di calcio del Real Sociedad ha realizzato un video che documenta la preparazione della demo, l’installazione dei sistemi e degli apparati all’interno dello stadio e le simulazioni avvenute:
www.youtube.com/watch?v=g10hsRKw5PQ

Per maggiori dettagli sul progetto:
www.evacuate.eu

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con