Home > PRESS & MEDIA > Eventi

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL NUOVO MODELLO LOGISTICO

Aeroporto Militare M. Bernardi Pratica di Mare, 24 novembre 2021

 

Si è tenuto il 24 novembre 2021 il workshop “LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL NUOVO MODELLO LOGISTICO”, organizzato da Vitrociset, azienda del gruppo Leonardo, presso l’Aeroporto Militare Mario de Bernardi. Con il patrocinio del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, l’evento ha illustrato il percorso di evoluzione del sistema info-logistico dell’Amministrazione verso un modello che porta in sé competenze, esperienza e innovazione.

La digitalizzazione come necessità trasversale e l’utilizzo di tecnologie “disruptive” influiscono sui modelli organizzativi introducendo vantaggi in termini di efficienza nelle operazioni logistico/operative.

Vitrociset da tempo investe nelle competenze che abilitano la trasformazione dei sistemi informativi logistici coniugando il paradigma della “Digital Disruption” con i vincoli tecnico/amministrativi della Difesa e le normative sull’Aeronavigabilità.

Durante il workshop sono state presentate le evoluzioni della Logistica 4.0 nella Digital Innovation e durante la Tavola Rotonda, a cui hanno partecipato l’Ing. Paolo SOLFERINO, Amministratore Delegato di VITROCISET, il Dott. Antonio AMATI, Direttore Generale Divisione IT ALMAVIVA, il Gen. Isp. Giuseppe LUPOLI, Direttore, ARMAEREO, il Gen. Brigata Cristiano BANDINI, Comandante, della II DIVISIONE COMANDO LOGISTICO e il Gen. B. Camillo SILEO, Vice Capo del VI REPARTO STATO MAGGIORE DIFESA è stato affrontato il tema di come sia necessario rinnovare il modello logistico, assicurando  la continuità dei processi.