Home > PRESS & MEDIA > News

2020 IEEE - International Workshop On Metrology for Industry 4.0 and IoT

Roma, 3/5 Giugno 2020

Dalla prima edizione, MetroInd4.0 e IoT rappresentano un luogo di incontro internazionale nel mondo della ricerca nel campo della metrologia per Industry4.0 e Internet of Things che coinvolge istituzioni e università nazionali e internazionali in una discussione sullo stato dell'arte riguardante questioni che richiedono un approccio comune da parte di esperti di strumentazione di misura e test industriali, ingegneri professionisti ed esperti di metrologia dell'innovazione, accademici.

Si è prestata attenzione alle nuove tecnologie per la produzione assistita dalla metrologia nell'Industria 4.0 e IoT, nell'Industria 4.0 e nella misurazione dei componenti IoT, sensori e condizionamento del segnale associato per l’Industria 4.0 e IoT e i metodi di calibrazione per i test elettronici e le misurazioni per l'industria 4.0 e IoT.

Per Vitrocset, Leonardo company, Silvio Mazzaro e Walter Matta hanno presentato un lavoro di ricerca dal titolo: "Combining exposure indicators and predictive analytics for threats detection in real industrial IoT sensor networks", realizzato in collaborazione con il Prof. S.P. Romano dell'Università Federico II di Napoli con i tesisti Vitrociset: B. Ruggiero e V. Coscia ed il Team di CyCube: Gianuario Fortunato ed Andrea Corà e con la collaborazione del progetto di Ricerca & Sviluppo di Vitrociset, ECHO, coordinato da M.A. Brignoli.