Home > PRESS & MEDIA > Focus on

VITROCISET AGGIORNERÀ I SISTEMI ENAV PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO AEREO ITALIANO

Roma, 15 Luglio 2019

Vitrociset  si è aggiudicata un contratto per aggiornare l’infrastruttura radio di ENAV, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia. Si tratta di un accordo quinquennale finalizzato a sostituire gli equipaggiamenti per le comunicazioni aeroportuali terra-aria insieme all’infrastruttura di supporto alla navigazione aerea. Vitrociset ha scelto i prodotti di Park Air Systems Limited, azienda di comunicazioni per il traffico aereo controllata da Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC), con sede nel Regno Unito. 

Gli aggiornamenti prevedono una nuova configurazione sul canale 8.33 kHz della radio T6 e di altri prodotti del catalogo Sapphire di Park Air. L’ammodernamento include, inoltre, il passaggio al Voice over Internet Protocol (VoIP). Park Air fornirà le radio T6, le antenne e i sistemi di monitoraggio per il controllo da remoto, insieme ad attività di collaudo e di formazione sul prodotto per il cliente.

Vitrociset e Park Air si occuperanno dei servizi sul territorio e delle attività di manutenzione. Il contratto è stato assegnato grazie all’intenso lavoro di squadra tra Vitrociset e Park Air, evidenziando le competenze tecniche dei partner e la capacità di supporto lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.