Home > PRESS & MEDIA > Focus on

Incontro G2B tra Delegazione governativa USA e Aziende italiane del comparto Difesa e Sicurezza

Roma, 13 giugno 2019

Nell’autunno del 2018 Vitrociset, insieme ad altre industrie nazionali, ha partecipato al Foreign Comparative Test, un contest USA in cui ogni azienda ha esibito dei prodotti innovativi . Nello specifico Vitrociset ha presentato un sistema C-UAS ed è stato valutato il migliore tra tutti quelli proposti, ottenendo uno ottimo scoring.

Vitrociset ha presentato tale soluzione in un meeting ad hoc presso la base Mark Center di Washington D.C. insieme ad alcune altre aziende. Tale presentazione era finalizzata ad ottenere il riconoscimento di un finanziamento da parte USA.

L’esito della valutazione da parte del comitato misto interforze USA verrà comunicato in una riunione dedicata presso l’aeroporto F.Baracca di Centocelle il 13 Giugno 2019.

In tale riunione, nella sessione mattutina, saranno presentati altri programmi di finanziamento USA per le industrie non domestiche (contest competitivi).

E’ prevista una sessione pomeridiana face-to-face tra il comitato FCT USA e Leonardo/Vitrociset .

La soluzione Leonardo-Vitrociset ha una specifica peculiarità rappresentata dall’utilizzo di uno stormo di droni cooperante ed autonomo quale principale contromisura rispetto alla minaccia rappresentata da droni e stormi di droni.

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con