Home > PRESS & MEDIA > News

VITROCISET VINCE IL I PREMIO “CPO MASTER AWARD”

Giugno 2019

Gianluca Adduci ha ritirato per Vitrociset il premio per la categoria digitalizzazione negli Acquisti “CPO MASTER AWARD” alla serata di premiazione organizzata da Business International.

I progetti per la Digitalizzazione negli Acquisti sono stati valutati in termini di diffusione di nuovi pensieri, di modus operandi che generano un cambiamento per l’azienda e portano vantaggi dimostrabili. 

Ogni progetto è stato valutato dal comitato scientifico secondo alcune linee guida generali:

  • disegno del progetto;
  • innovazione in area procurement;
  • coinvolgimento aziendale (capacità di ottenere committment interno);
  • misurabilità dei risultati raggiunti ed efficienza.

L’Innovazione è stato il parametro chiave di valutazione del progetto, dimostrabile  facendo riferimento al modo in cui l’azienda opera, distinguendosi da prassi abituali per altre aziende dello stesso settore di attività, anche attraverso il coinvolgimento dei fornitori.

Il Progetto
La scelta della categoria “Digitalizzazione” è stata compiuta perché in sintonia con la mission di Vitrociset, ovvero quella di promuovere un percorso di evoluzione strategica del posizionamento della funzione aziendale: da unità di supporto a partner in grado di portare un contributo al raggiungimento degli obiettivi.

Il progetto ha presentato elementi di innovazione nella metodologia di lavoro inter funzionale, permettendo di creare una sinergia tra le funzioni coinvolte per il raggiungimento dell’obiettivo condiviso di gestione del rischio di fornitura e di saving.