Home > PRESS & MEDIA > Comunicati Stampa

Accordo strategico fra Vitrociset e Bohemia Interactive Simulations per il futuro dell’Addestramento

Roma, 9 aprile 2018. Vitrociset ha siglato un accordo strategico con Bohemia Interactive Simulations per lo sviluppo del business e delle vendite in Italia. La leadership di Vitrociset nel mondo dell’addestramento, grazie alla sua proposizione di soluzioni di training avanzato, si arricchirà ulteriormente grazie all’utilizzo della piattaforma software VBS3 di Bohemia Interactive Simulations, da cui ottiene l’esclusività commerciale per la rivendita delle Licenze VBS3 in Italia.

Vitrociset nel mondo dell’addestramento vanta un importante know-how ed esperienza maturate nella realizzazione ed esecuzione del Programma SIAT dell’Esercito, del Sistema FFAS dei Carabinieri Forestale e dei Simulatori per il Controllo del Traffico Aereo realizzati in Quatar.

Vitrociset e Bohemia Interactive Simulations allestiranno una Sala Demo permanente presso la sede di Roma di Vitrociset, dove sarà possibile avere una dimostrazione live delle competenze di Vitrociset nell’ambito dell’Addestramento attraverso il software VBS3 di Bohemia. In questa Demo Room si potrà avere una dimostrazione diretta di come la soluzione di Home Station Training (HST) di Vitrociset aiuta gli utenti a pianificare, preparare, eseguire e valutare una missione secondo un concetto di ciclo operativo di formazione, che consente agli fruitori della soluzione di sfruttare la simulazione attraverso tutte le fasi operative. L’HST di Vitrociset consente di addestrare le truppe a bordo di veicoli reali, elicotteri, aerei e sistemi. I soldati infatti vengono introdotti nell'ambiente virtuale usando visiere immersive e tutti i movimenti del corpo; le interazioni con vere armi e piattaforme vengono rilevate con sensori dedicati.

“Vitrociset, leader in Italia nel mondo dell’addestramento, attraverso la scelta di utilizzare VBS3, ovvero il motore di simulazione più utilizzato in ambito militare e per scenari complessi,”sottolinea Gianluca Baldassarre, Direttore Strategy  & Corporate Development di Vitrociset, “rafforza la sua decisione di presentarsi anche sui mercati internazionali con un’offerta completa e ai massimi livelli per quanto riguarda la qualità e la tecnologia. “Questo accordo” continua Baldassarre“testimonia l’interesse dell’Azienda per lo sviluppo di un’offerta di servizi/prodotti innovativa e di concreto posizionamento sul mercato.”

VITROCISET

Vitrociset SpA è una azienda italiana che opera nell’alta tecnologia, nella integrazione di sistemi, nell’ICT e nell’erogazione di servizi di supporto logistico integrato. La sua missione è di essere il partner ideale delle grandi organizzazioni pubbliche e private a cui assicura velocità di risposta, efficienza nei servizi e continua innovazione nei sistemi. Vitrociset opera nei settori Difesa & Sicurezza, Spazio & Big Science e Trasporti & Infrastrutture oltre che nella Ricerca & Sviluppo.

BHOEMIA INTERACTIVE SIMULATIONS

BISim è leader mondiale nella fornitura di tecnologie di simulazione per organizzazioni governative e commerciali. Ha le sue origini nel settore dei giochi, BISim oggi offre tecnologia ad alta fedeltà, a basso costo e mira al dominio della simulazione virtuale. BISim sfrutta con successo le straordinarie immagini della tecnologia basata sul gioco e le applica ad una serie di prodotti innovativi di formazione e simulazione.

Approfondimenti

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con