Home > Azienda > Management

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con

Gianluca Baldassarre

Direttore Strategy & Corporate Development

Gianluca Baldassare nato il 24 febbraio del 1970 a Roma si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma ed ha conseguito un Master in International Trade and Marketing (Italian Institute for Foreign Trade) e un Master in Business Executive (The European House Ambrosetti).

E’ stato Ufficiale dell’Esercito Italiano presso la Scuola di Fanteria di Cesano Romano. E’ sposato con due figli.

Nel 2000 ha cominciato a lavorare nel settore della Difesa per la società LARIMART, società allora controllata da Marconi Plc Group.

Dal 2000 al 2006, è stato Head of Communication per SELEX, società del Gruppo Finmeccanica, recentemente confluita in SELEX ES.  In questa azienda ha seguito un ampio spettro di attività con un focus specifico sulla penetrazione nei mercati internazionali e sulla creazione e presentazione dell’immagine aziendale. Ha avuto anche un ruolo cruciale nel management della società durante l’acquisizione da parte di Finmeccanica nel 2001.

Prima di entrare in Vitrociset, è stato Commercial Director per i mercati Defence e Law Enforcement per Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, la storica azienda da 500 anni produttrice di armi, situata in Gardone Val Trompia (BS).

Innovativo e orientato ai risultati, nel 2006 è entrato in Beretta come International Sales Manager ed è stato responsabile dello sviluppo a livello mondiale dei mercati Defence e Law Enforcement e dell’implementazione della  Beretta Defence Technologies (BDT).

A gennaio 2015 Gianluca Baldassarre è diventato Director - Strategy & Corporate Development Director di Vitrociset.

Da luglio 2016 assume l'incarico di Direttore Strategy & Corporate Development.