Home > CARRIERE

L' ESPERIENZA DI STAGE DI MARCO CARNEVALE

Marco, laureato in Ing. Elettronica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha svolto uno stage di 6 mesi presso Vitrociset, U.O. Ingegneria Elettronica. “Dopo aver terminato il percorso di studi in Ingegneria, il mio desiderio era quello di colmare il "gap" tra mondo  professionale e universitario. In particolare, le mie aspettative si focalizzavano sul consolidamento e l' arricchimento delle competenze acquisite negli anni di studio  e sulla crescita della  capacità di progettare soluzioni innovative per risolvere problemi ingegneristici tipici nel settore dell'ingegneria dell'informazione, in modo particolare nel campo dell' elettronica.

Vitrociset mi ha permesso da subito di entrare in progetti molto interessanti, confrontandomi con tecnologie che rappresentano lo stato dell'arte nel settore dell'elettronica industriale e dell'automazione. Questo percorso è stato gestito in modo graduale e professionalmente adeguato alle mie competenze. Nel tempo mi auguro di evolvere la conoscenza della materia e le competenze tecniche, in modo da sviluppare una professionalità sempre più completa, utile ad offrire valore aggiunto al mio lavoro.

Entrato in azienda ho iniziato a lavorare sul nostro sistema Scada SIMECU_A per il telecontrollo, la telegestione e la tele manutenzione di sistemi e impianti distribuiti, trovando un team di persone competenti e soprattutto predisposte a condividere le proprie conoscenze.
Questo mi ha permesso di confrontarmi con un settore (quello dei sistemi di supervisione e controllo) in continua evoluzione tecnologica e di acquisire competenze legate al lavoro sul campo, fondamentali per un ingegnere elettronico.

Ho sempre nutrito interesse, sia per l'elettronica, che per i sistemi Embedded, ed essere inserito in una struttura che realizza e integra tali sistemi in  settori che vanno dalla difesa alla sicurezza, dalla logistica ai trasporti, fino allo spazio, è sicuramente un ottimo inizio e una bellissima opportunità professionale.
L'ambiente in cui sono inserito è un buon mix di persone con anni di esperienza alle spalle, capaci, competenti e pronte a trasmettere il proprio Know How ai colleghi più giovani, come me, entrati da poco ma desiderosi di apprendere e di iniziare un ricco e proficuo percorso di crescita personale e professionale.

Lo stage in Vitrociset garantisce una particolare attenzione alle attitudini personali e permette di lavorare in un ambiente caratterizzato da un costante interesse all'innovazione tecnologica ”.
Al temine del suo stage, Marco è stato assunto in Vitrociset nella B.U. Defence.
 

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con

LE NOSTRE INTERVISTE