Home > CARRIERE

L'esperienza di Stage di Guido Tenuta

Guido, laureato in Ing. Meccanica presso l’Università degli Studi della Calabria da Dicembre 2012 sta svolgendo uno stage presso Vitrociset, U.O. Ingegneria Meccanica & Infrastrutture.

“Lo stage in Vitrociset costituisce il punto di partenza di una nuova importante fase della mia vita: l'ingresso nel mondo del lavoro, accompagnato dal desiderio di intraprendere un percorso, il più possibile entusiasmante e gratificante, attraverso il quale maturare tanto a livello professionale quanto a livello umano.

A distanza di pochi mesi il bilancio provvisorio risulta essere assolutamente positivo; le molteplici aspettative riposte in questa esperienza sono state finora ampiamente soddisfatte. In questo periodo ho avuto occasione di consolidare ed approfondire parte delle conoscenze relative alla progettazione meccanica assistita dal calcolatore, svolgendo attività diversificate afferenti ad un progetto di caratura internazionale, motivo di estrema soddisfazione ed orgoglio.

Il percorso di formazione non è esclusivamente finalizzato all'acquisizione di competenze e conoscenze prettamente tecniche. Il supporto costante offerto dal tutor aziendale, il confronto quotidiano con le varie figure professionali coinvolte nel progetto, la condivisione di impegni e responsabilità all'interno del team di lavoro, sono elementi che contribuiscono alla potenziale crescita di una professionalità sempre più completa”.
 

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con

LE NOSTRE INTERVISTE